Un luogo speciale, come pochi

Baglio Occhipinti

Un baglio siciliano in Val di Noto reinventato da Fausta Occhipinti

A Baglio Occhipinti, relais di charme del Val di Noto, gli ulivi creano la cornice naturale dove godere del ritmo lento della natura in un’ambientazione raffinata tra prati e filari di vite.

Immerso in una tenuta di oltre dieci ettari in provincia di Ragusa, Baglio Occhipinti offre angoli speciali in cui godere di esperienze realmente uniche: dai pranzi preparati con le delizie dell’orto, alla degustazione dei prodotti tipici delle aziende del territorio, dall'assaggio dell'inimitabile cioccolato di Modica alla sessione di yoga en plain air.

All'interno del Baglio candelieri e posate d’argento, ceramiche fatte a mano e cuscini con trame preziose, mobili d'antiquariato e pareti in pietra creano lo spazio dell'accoglienza. Baglio Occhipinti è una casa di campagna, nobile e fiera, dove si muove con leggiadra eleganza la padrona di casa Fausta Occhipinti, architetto paesaggista e imprenditrice dell'ospitalità siciliana.

Architettura e interni

Da antico caseggiato di campagna a country relais di lusso e di design

A Baglio Occhipinti, gli spazi interni raccontano molte storie.
La femminilità e il gusto di Fausta emergono nella raffinata ricerca dei dettagli: dai mobili antichi di famiglia alle sete dei cuscini, dalle ceramiche di Caltagirone alle argenterie...

La stessa attenzione prestata alla tenuta e ai giardini è protagonista negli arredi degli interni. La ricerca degli elementi di arredo valorizzano la tradizione di famiglia, l'architettura ei mateirali come pietra, maioliche siciliane elegno raccontano il territorio.
Image

I Giardini di Baglio Occhipinti

Un orto rigoglioso, il frutteto, l’uliveto, cespugli di erbe aromatiche fanno da contorno ad un luogo ispirato alla sostenibilità architettonica e alimentare

La piscina tra gli agrumi

Uno specchio d'acqua che splende nel verde per vivere il relax

Depurata con il sale, la piscina di Baglio Occhipinti, è aperta tutto il giorno, senza alcun vincolo, per consentire all’ospite di goderne proprio come a casa propria. La piscina ha un bordo in pietra naturale realizzato da maestranze locali, creando continuità con il prato che la circonda.
Tutto intorno un agrumeto di oltre trecento anni e alberi da frutta.

Image